Certificatore Energetico Arch. Silvia Vitali
Indirizzo studio: viale Federici - Ascoli Piceno - Ascoli Piceno
Sito web: https://silvia_vitali.houzz.it/
SERVIZI OFFERTI:
- Certificazione energetica edificio
- Pratica detrazione 55%
- Progettazione e Ristrutturazione
- Pratiche Catastali
- Direzione Lavori
- Rilievo fabbricato
CURRICULUM:
Sono un architetto di Bologna con oltre 10 anni di esperienza nella libera professione e mi sono da non molto trasferita in terra picena.
Nel corso di una collaborazione decennale con uno studio tecnico e in parallelo da libero professionista ho maturato una buona esperienza nel campo della progettazione architettonica, dall’iter burocratico alla progettazione grafica, alla definizione di arredi su misura e sistemazioni esterne, alla direzione lavori e contabilità di cantiere, sia in ambito di ristrutturazioni che di nuove costruzioni.
Per avere una più ampia versatilità ho sviluppato una maggiore conoscenza e sensibilità verso le tecnologie ed i materiali ecosostenibili, frequentando inizialmente il corso di CasaClima per progettisti ed in seguito il corso abilitante per certificatori energetici in edilizia, infine sto frequentando un corso di specializzazione in bioedilizia. Sono inoltre specializzata in progettazione e riqualificazione dell’ambiente urbano e dello spazio pubblico.
Le esperienze formative, dopo la tesi in restauro architettonico, in Soprintendenza per i BBAA di Bologna e quelle lavorative in team ed in molteplici realtà mi hanno permesso di affinare doti e capacità organizzative e relazionali, flessibilità, coordinamento di team di lavoro e delle molteplici figure in ambito professionale.
Nel ringraziarvi dell’attenzione fin qui mantenuta, porgo i miei migliori saluti.
SPECIALIZZAZIONI:
dal 18122012 al 12072013 (in corso): Attestato di Specializzazione in “Tecnico problematiche energetico ambientali nella progettazione edilizia (esperto in bioedilizia)” Cod. Reg. TE7.12.7 valido ai sensi della Legge 84578 Superamento della prova pre-selettiva di ammissione, lezioni in corso; attestato da conseguire a fine corso a seguito di esame.
15032011: Incontro di approfondimento avanzato per progettisti su “l’isolamento acustico in edilizia e la sua corretta progettazione”
da gennaio 2010 al 31 marzo 2010: Certificatore energetico in edilizia (Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento in attuazione del DGR 17542008. Iscrizione all'Albo dei Certificatori Energetici della Regione Emilia Romagna da settembre 2010 con il num. 04512.
28-29-30 gennaio 2008: Corso Base CasaClima per progettisti
da giugno 2000 al 22 marzo 2001: Diploma di Specializzazione in “Progettazione e riqualificazione dell'ambiente urbano e dello spazio pubblico” Livello europeo 5 (con stage di n.200 ore nell'amm.ne comunale di Bondeno - Fe)
dal 13091999 al 10111999 e dal 18092000 al 30102000 Coordinatore per la progettazione e coordinatore per l'esecuzione dei lavori ex D.Lgs. 49496 (corso di 120 ore)
marzo 2000: Abilitazione alla professione di architetto con votazione 92100 presso Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Architettura
febbraio 2003:Iscrizione all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Bologna con il num. 3166.
24 marzo 1999:Laurea in Architettura conseguita con la votazione di 110110 presso Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Architettura Tesi di laurea: “Rilievo, analisi strutturale e progetto di restauro di Palazzo Melli in Ferrara (ala nord-ovest)”. Relatori: arch. Carla Di Francesco, ing. Giuliano Mezzadri. Correlatori: prof. ing. Ferdinando Laudiero, arch. Rita Fabbri, arch. Costanza Cavicchi.
qualifica conseguita
anno 2000 - tesi di laurea segnalata al “Premio ass.i.r.c.co. Giovani II° Edizione” (per studiosi di recupero, consolidamento e restauro dell’architettura). Commissione giudicatrice: prof. arch. Paolo ROCCHI, prof. arch. Giovanni CARBONARA, prof. ing. Franco BRAGA.
Buona padronanza dei sistema operativo Windows 8, 7, Vista, XP. Sufficiente conoscenza del sistema operativo Macintosh 7.6.1. Buona conoscenza di Office ed Open Office (word, excell, power point, access), Internet Explorer e Chrome, Docet, Buona padronanza dei software per il disegno raster, vettoriale bidimensionale e modellazione tridimensionale quali: Autocad, Photoshop, Revit Building,3D Studio Max vray. Sufficiente conoscenza di , Bentley Microstation SE, AliasWavefront Studio. Buona attitudine ad apprendere nuovi applicativi.